MENU
28 Marzo 2024 10:45
28 Marzo 2024 10:45

Doppio salvataggio in mare della Guardia di Finanza a ferragosto

È stato un ferragosto “bollente” e non solo per le elevate temperature registrate per i finanzieri della Guardia di Finanza della Sezione Operativa Navale di Taranto, in mare per la tutela degli interessi economico finanziari e per la salvaguardia della vita umana. Le Fiamme Gialle impiegate nel piano coordinato dal Prefetto di Taranto, hanno compiuto due importanti operazioni di soccorso e salvataggio a mare in favore di due imbarcazioni da diporto trovatesi in difficoltà .
Nel tardo pomeriggio alle ore 18 del 15 agosto, l’equipaggio di un’ unità navale della Guardia di Finanza in servizio a Taranto, ed in grado di fronteggiare tranquillamente  il mare anche in caso di avverse condizioni meteorologiche, ha potuto trarre in salvo un giovane tarantino di 22 anni, il quale nel risalire a bordo di una barca a vela alla fonda di fronte all’Isola di San Paolo, è scivolato dalla propria imbarcazione, procurandosi un profondo taglio alla pianta del piede che gli ha causato una forte e preoccupante perdita di sangue. I Finanzieri, resisi immediatamente conto dell’emergenza, hanno immediatamente allertato il 118 e trasportato il ragazzo alla massima velocità alla “Scesa Vasto” nel Borgo Antico di Taranto, affidandolo alle cure dei medici che erano giunti sul posto con un ambulanza. su richiesta della sala operativa della Guardia di Finanza .
Subito dopo, questo provvidenziale soccorso, e nonostante il Mar Grande fosse particolarmente agitato a causa del forte vento di scirocco, l’equipaggio delle Fiamme Gialle operanti a Taranto hanno tratto in salvo e  prestato soccorso con un provvidenziale intervento  un gruppo di sei vacanzieri  che erano rimasti “in panne”  completamente in balia del mare molto agitato,  con il proprio gommone su cui erano a bordo anche due bambini,  uno di 4 e l’altro di 10 anni.  I Finanzieri nonostante le proibitive condizioni del mare, sono riusciti a portare in salvo e rimorchiare in totale sicurezza il gommone fino al molo di ormeggio presso i “Cantieri Navali Greco“.
TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Santanchè la "smemorata" indagata, e quel silenzio imbarazzante di Fratelli d' Italia
Lo storico"sinistrorso"Luciano Canfora a processo per aver diffamato la premier Giorgia Meloni
Colpo alla rete del boss Messina Denaro: arrestati 3 insospettabili
Bari. Parte il maxiprocesso per le occupazioni abusive delle case popolari di Arca Puglia
Alfredo Borzillo, commissario straordinario dei Consorzi di Bonifica finisce sotto processo
Caso Visibilia, la ministra-imprenditrice Daniela Santanchè indagata per truffa sulla cassa integrazione per il Covid
Cerca
Archivi
Forza Italia vuole sentire Decaro e Emiliano sul caso Bari in Commissione Antimafia . La presidente Colosimo: "Prima gli atti"
L’opinione del Direttore
Santanchè la "smemorata" indagata, e quel silenzio imbarazzante di Fratelli d' Italia
Lo storico"sinistrorso"Luciano Canfora a processo per aver diffamato la premier Giorgia Meloni
Le "capriole" politiche di Lucia Annunziata capolista del PD alle Europee, insieme a Decaro

Cerca nel sito