MENU
29 Marzo 2024 14:01
29 Marzo 2024 14:01

Cambio al Comando del Reparto Aeronavale della Guardia di Finanza a Bari

Al Colonnello Maurizio Muscarà subentra il Colonnello Antonello Maggiore

 

Il Colonnello t. SFP pilota Maurizio Muscarà lascia il Comando del Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza Bari per assumere un importante incarico di staff presso il Comando Aeronavale Centrale di Roma, deputato alla gestione delle operazioni aeronavali internazionali e al coordinamento delle missioni condotte sotto l’egida dell’Agenzia Europea Frontex.

CdG col Muscarà
nella foto il Colonnello t. SFP pilota Maurizio Muscarà

I tre anni per il Col. Muscarà al Comando del Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza Bari che ha competenza, in vari settori di servizio, per l’intera regione Puglia e per la vicina provincia di Matera, sono stati particolarmente intensi. Numerosissimi i risultati e le brillanti operazioni delle fiamme gialle nel campo della polizia economico finanziaria nel settore marittimo e nel contrasto alle forme di illegalità via mare come il traffico di droga e di migranti irregolari. Inoltre, importanti iniziative operative in materia di tutela dell’ambiente e del territorio sono state dall’ufficiale avviate ovvero sviluppate ulteriormente ove già in corso. E’ il caso di ricordare quanto svolto dalla componente specialistica del Corpo nell’ambito degli accordi in atto con la Regione Puglia in materia di tutela dell’ambiente, che vedono, in modo sinergico, coinvolte anche altre forze di polizia e istituzioni scientifiche.

nella foto il Col. Antonello Maggiore
nella foto il Colonnello t. SFP Antonello Maggiore

Con una sobria cerimonia svoltasi, ieri, presso la Caserma “Brigadiere pilota Francesco Picena”, sede della Sezione Aerea di Bari, alla presenza del Comandante Regionale Puglia della Guardia di Finanza, Generale di Divisione Vito Augelli e una rappresentanza di Ufficiali, Ispettori, Sovrintendenti, Appuntati e Finanzieri, in servizio nei Reparti Aeronavali dislocati in Puglia, è subentrato il Colonnello t. SFP Antonello Maggiore.

Il nuovo Comandante, 47 anni, proveniente dal R.O.A.N. di Vibo Valentia,  è entrato in Accademia nel 1988, laureato in Scienze Sicurezza Economica Finanziaria, ha ricoperto numerosi e prestigiosi incarichi di Comando in Italia e all’estero.

Il Colonnello Muscarà, al termine della cerimonia, ha ringraziato tutti i Finanzieri del reparto per l’impegno profuso nonché la professionalità e l’umanità dimostrata nello svolgimento del compito a loro affidato.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Colpo alla rete del boss Messina Denaro: arrestati 3 insospettabili
Arrestati i figli dell’autista di Messina Denaro: "Sapevano chi era e lo assistevano a 360°"
Malta. Arrestato il genero del boss mafioso Totò Riina
Popolare di Bari, processo-ter per gli Jacobini e De Bustis
Confisca da 400 milioni di euro per Antonio Ricci: gestiva da Malta un impero nelle scommesse che arrivava in Calabria e Sicilia
L'editore Mario Ciancio assolto dopo 10 anni
Cerca
Archivi
La politica pugliese in lutto: è morto l' ex sindaco di Bari Simeone Di Cagno Abbrescia
Canfora e gli insulti spacciati per libertà
L'ex giudice barese Bellomo radiato dalla magistratura
Il tapiro d’oro di Striscia la Notizia al governatore Michele Emiliano
La Guardia di Finanza scopre evasione di circa 3milioni di euro di un associazione culturale a Taranto

Cerca nel sito