MENU
19 Aprile 2024 12:42
19 Aprile 2024 12:42

Cambio al Comando del Reparto Aeronavale della Guardia di Finanza a Bari

Al Colonnello Maurizio Muscarà subentra il Colonnello Antonello Maggiore

 

Il Colonnello t. SFP pilota Maurizio Muscarà lascia il Comando del Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza Bari per assumere un importante incarico di staff presso il Comando Aeronavale Centrale di Roma, deputato alla gestione delle operazioni aeronavali internazionali e al coordinamento delle missioni condotte sotto l’egida dell’Agenzia Europea Frontex.

CdG col Muscarà
nella foto il Colonnello t. SFP pilota Maurizio Muscarà

I tre anni per il Col. Muscarà al Comando del Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza Bari che ha competenza, in vari settori di servizio, per l’intera regione Puglia e per la vicina provincia di Matera, sono stati particolarmente intensi. Numerosissimi i risultati e le brillanti operazioni delle fiamme gialle nel campo della polizia economico finanziaria nel settore marittimo e nel contrasto alle forme di illegalità via mare come il traffico di droga e di migranti irregolari. Inoltre, importanti iniziative operative in materia di tutela dell’ambiente e del territorio sono state dall’ufficiale avviate ovvero sviluppate ulteriormente ove già in corso. E’ il caso di ricordare quanto svolto dalla componente specialistica del Corpo nell’ambito degli accordi in atto con la Regione Puglia in materia di tutela dell’ambiente, che vedono, in modo sinergico, coinvolte anche altre forze di polizia e istituzioni scientifiche.

nella foto il Col. Antonello Maggiore
nella foto il Colonnello t. SFP Antonello Maggiore

Con una sobria cerimonia svoltasi, ieri, presso la Caserma “Brigadiere pilota Francesco Picena”, sede della Sezione Aerea di Bari, alla presenza del Comandante Regionale Puglia della Guardia di Finanza, Generale di Divisione Vito Augelli e una rappresentanza di Ufficiali, Ispettori, Sovrintendenti, Appuntati e Finanzieri, in servizio nei Reparti Aeronavali dislocati in Puglia, è subentrato il Colonnello t. SFP Antonello Maggiore.

Il nuovo Comandante, 47 anni, proveniente dal R.O.A.N. di Vibo Valentia,  è entrato in Accademia nel 1988, laureato in Scienze Sicurezza Economica Finanziaria, ha ricoperto numerosi e prestigiosi incarichi di Comando in Italia e all’estero.

Il Colonnello Muscarà, al termine della cerimonia, ha ringraziato tutti i Finanzieri del reparto per l’impegno profuso nonché la professionalità e l’umanità dimostrata nello svolgimento del compito a loro affidato.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Mafia e voto di scambio in Sicilia, sospeso il vice presidente leghista della Regione
La Procura europea indaga D'Adamo assessore al bilancio del Comune di Bari per "truffa allo Stato". Il sindaco Decaro gli revoca l'incarico
Frode sulle mascherine durante il lockdown. Il Tribunale di Bari smonta le accuse della Procura: condanna solo per due imprenditori, assoluzione per gli altri tre
Colpo alla rete del boss Messina Denaro: arrestati 3 insospettabili
Arrestati i figli dell’autista di Messina Denaro: "Sapevano chi era e lo assistevano a 360°"
Malta. Arrestato il genero del boss mafioso Totò Riina
Cerca
Archivi
Al plenum del Csm continua il valzer "lottizzato" fra le correnti, di poltrone ed incarichi per le toghe
Giudice cassazionista e la compagna poliziotta condannati per il giro di prostitute nella casa-vacanze di Lecce
Arrestato Gianluca Festa ex sindaco Pd di Avellino per corruzione. Indagati la vicesindaca e un consigliere comunale
Marco Miraglia nominato Console Onorario del Gibuti per il territorio italiano
Gianfranco Fini e Elisabetta Tulliani, rinviata al 30 aprile la sentenza per la casa di Montecarlo

Cerca nel sito