MENU
29 Marzo 2024 10:50
29 Marzo 2024 10:50

Un esempio di come i “tecnici” del Comune di Taranto hanno distrutto il turismo. I “pennivendoli” …tacciono !

Schermata 2016-05-14 alle 15.18.20Ancora una volta sono i socialnetwork, il “citizen journalism” a sostituirsi ai giornalisti di Taranto, troppo presi ad autocelebrarsi o alla ricerca di “marchettine” per sopravvivere, per accorgersi di cosa accade sotto i loro occhi disattenti, disinteressati o cultori del “ce me ne futt a mè ?“.

Quelle che vedete in questa pagina sono delle immagini postate sulla pagina Facebook di una donna tarantina  S.P. che così  (giustamente ! ) scrive e commenta sulle barriere architettoniche presenti nella città vecchia paradossalmente a due passi dal Castello Aragonese, meta di moltissimi visitatori e turisti e dal palzzo di Città:

È uno scandalo il marciapiede di città vecchia. A stento si passa col passeggino . Di fronte a noi un gruppo di francesi con una signora sulla sedia a rotelle che ha dovuto aspettare che passassi io con Luca per passare lei…. E all’ altezza della cabina Enel non è riuscita a passare….  Fanno di tutto per rendere Taranto invivibile

Schermata 2016-05-14 alle 15.14.21Come non darle ragione ? E sopratutto chiedersi: ma chi sono i tecnici del Comune che hanno realizzato, fatto realizzare, autorizzato delle tali assurdità ? E quelli dell’ ENEL ? Un amministrazione comunale seria, dei tecnici veramente qualificati e preparati non avrebbero mai consentito tali storture e barriere architettoniche. Dei politici seri, capaci, lungimiranti, avrebbero rimediato. Ma a Taranto si pensa a spendere milioni di euro per rifare lo stadio ad una squadra che gioca in serie D.

Ecco perchè è un bene che la ristrutturazione della città vecchia di Taranto provenga da un concorso internazionale di idee e non da soliti “amici degli amici” che pensano solo ai loro sporchi affari.

Concludendo, ci chiediamo cosa aspettino i cosiddetti giornalisti locali di Taranto, sempre presi a farsi dei “selfie” pure quando vanno in bagno in gruppo, ad attivarsi, a fare del vero sano giornalismo, contestando ogni giorno tali problemi sino a quando non vengono risolti ?

Schermata 2016-05-14 alle 15.13.25

Questo sarebbe giornalismo. Tutto il resto sono solo “markette”. Lasciatele fare ai pennivendoli di professione…. Taranto svegliati, reagisci.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

La Guardia di Finanza scopre evasione di circa 3milioni di euro di un associazione culturale a Taranto
Lo storico"sinistrorso"Luciano Canfora a processo per aver diffamato la premier Giorgia Meloni
Colpo alla rete del boss Messina Denaro: arrestati 3 insospettabili
Bari. Parte il maxiprocesso per le occupazioni abusive delle case popolari di Arca Puglia
Alfredo Borzillo, commissario straordinario dei Consorzi di Bonifica finisce sotto processo
Caso Visibilia, la ministra-imprenditrice Daniela Santanchè indagata per truffa sulla cassa integrazione per il Covid
Cerca
Archivi
Canfora e gli insulti spacciati per libertà
L'ex giudice barese Bellomo radiato dalla magistratura
Il tapiro d’oro di Striscia la Notizia al governatore Michele Emiliano
La Guardia di Finanza scopre evasione di circa 3milioni di euro di un associazione culturale a Taranto
Forza Italia vuole sentire Decaro e Emiliano sul caso Bari in Commissione Antimafia . La presidente Colosimo: "Prima gli atti"

Cerca nel sito