Teatro Petruzzelli, nove opere per la stagione 2019

Teatro Petruzzelli, nove opere per la stagione 2019

Il nuovo allestimento della Fondazione Petruzzelli in coproduzione con Fondation pour l’Art Musical, Lyrique et Chorégraphique-Opéra de Lausanne e Slovensko Narodno Gledalisce Maribor – Slovene National Theatre Maribor.

di Giovanna Rei

ROMA – La Fondazione Petruzzelli di Bari ha reso note alcune anticipazioni della nuova Stagione d’Opera e di Balletto ed alla Stagione Concertistica, che sarà inaugurata, a gennaio 2019, dall’opera ‘Simon Boccanegra‘ di Verdi, con la regia di Arnaud Bernard, e il debutto nel ruolo principale del baritono di fama mondiale Luca Salsi. Il nuovo allestimento della Fondazione Petruzzelli in coproduzione con Fondation pour l’Art Musical, Lyrique et Chorégraphique-Opéra de Lausanne e Slovensko Narodno Gledalisce Maribor – Slovene National Theatre Maribor.

Il Cartellone 2019 propone ben 9 titoli d’opera, un grande balletto contemporaneo con la compagnia francese Ballet Preljocaj e uno spettacolo di strabiliante clownerie teatrale: Slava’s Snow Show. La Stagione Concertistica prevede prestigiosi direttori d’orchestra e solisti: tra gli altri il pianista Kristian Zimerman, il violinista Maxim Vengerov,  la violinista Isabelle Faust, il violoncellista Sol Gabetta, chiusura affidata alla grande pianista Martha Argerich.

image_pdfimage_print
Please follow and like us:
error

Ti piace il Corriere del Giorno ? Fallo sapere !