Sbarca in Puglia la catena di lusso inglese Rocco Forte con un hotel a 5 stelle a Torre Maizza

Sbarca in Puglia la catena di lusso inglese Rocco Forte con un  hotel a 5 stelle a Torre Maizza

La masseria di Savelletri di proprietà della famiglia Muolo passerà in gestione per 30 anni alla catena degli hotels di lusso inglese che prevede un investimento da 6 milioni di euro

ROMA– Dopo il successo dell’ Hotel de Russe a Roma, la Rocco Forte Hotels, brand di alberghi di lusso nato in Inghilterra su impulso dell’imprenditore Rocco Forte,  sbarca anche in Puglia selezionando e prendendo in gestione la masseria Torre Maizza, una delle strutture turistiche più apprezzate della zona di Savelletri, in provincia di Brindisi. Prevista la realizzazione di un hotel di lusso che nei prossimi mesi verrà completamente rinnovato.

Il gruppo Rocco Forte Hotels   ha scelto di nuovo l’Italia e soprattutto la Puglia dopo Firenze, Roma e la Sicilia, per ampliare la propria offerta turistica di lusso, che comprende diverse località internazionali, tra le quali Berlino , Edimburgo,Londra e San Pietroburgo. La masseria Torre Maizza,, di proprietà della famiglia Muolo  proprietaria anche della anche Masseria Torre Coccaro, nella zona tra Savelletri e Fasano ,  è stata ceduta in gestione per 30 anni al gruppo inglese . I previsti lavori di ristrutturazione con un investimento di sei milioni di euro, e la cui conclusione è prevista per il prossimo maggio 2019, rinnoveranno l’hotel 5 stelle . Dalla Rocco Forte Hotels rendono noto che  “verranno migliorate le stanze esistenti e create altre mini suite e suite, portando il numero totale delle stanze da 30 a 40″ .

Il rinnovamento della masseria Torre Maizza comprenderà nella propria offerta ai futuri clienti un campo da golf a nove buche,  un ristorante con vista sulla piscina, una terrazza con bar,  una palestra, un centro per bambini, l’accesso ad una spiaggia privata (Coccaro Beach Club)  e un’area per eventi e conferenze. Tutto circondato da un campo di ulivi secolari, un vero e proprio tesoro della natura.

“La Puglia offre un incantevole insieme di cultura raffinatissima, bellezza territoriale e quella ricchezza enogastronomica che da sola attrae il mondo intero” dichiara Vittorio Muolo che aggiunge  “La scelta di dare in gestione una delle nostre strutture  servirà a dare un impulso ancora maggiore all’internazionalizzazione dell’offerta ricettiva. Un brand famoso all’estero attirerà in Puglia molti più turisti stranieri, e questo gioverà anche all’economia locale“.

image_pdfimage_print
Please follow and like us:

Ti piace il Corriere del Giorno ? Fallo sapere !