MENU
28 Marzo 2024 13:27
28 Marzo 2024 13:27

Riparte il reparto produzione lamiere 2 dell’ ILVA a Taranto. Ma i sindacati protestano sempre…

350 lavoratori dell' ILVA rientrati in fabbrica per produrre le lamiere necessarie i lavori di copertura dei parchi minerari iniziati lo scorso febbraio

ROMA – Con un tweet questa mattina il ministro dello sviluppo economico Carlo Calenda ha annunciato la ripartenza oggi a Taranto del reparto di produzione lamiere 2 dell’ILVA . “Servono lamiere per i lavori di copertura dei parchi minerari iniziati a febbraio – commenta il ministro –  E’ davvero una bella notizia per la città e per i 350 lavoratori che sono rientrati in fabbrica”.

Ma le polemiche delle organizzazioni sindacali dei metalmeccanici interne all’ ILVA di Taranto non finiscono mai.  A seguito dell’  ordine di servizio a firma dei Commissari straordinari, con cui veniva illustrata la nuova struttura organizzativa del gruppo, ieri  i sindacati Fiom, Fim e Uilm in una nota congiunta, hanno criticato la nuova struttura che “stravolge l’attuale assetto” in quanto a loro dire sarebbero state infatti “re-introdotte figure apicali, già fuoriuscite da Ilva, che andranno ad incidere economicamente sul già precario potere di spesa in capo alla Amministrazione Straordinaria. Tale situazione è inaccettabile in quanto sono già presenti professionalità, che si sono affermate nel corso degli anni, che ricoprono tali ruoli e funzioni” .

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Stanziato un miliardo di euro per decarbonizzare lo stabilimento siderurgico ex Ilva di Taranto
La classifica delle 100 città dove si vive meglio in Europa: due italiane nella "Top 10"
Ecco il piano taglia-arretrati. Rateizzazione delle cartelle esattoriali, fino a 10 anni: come e chi può ottenerla.
Gli affari e le speculazioni incrociate fra Albanese, Miccolis e Ladisa sul patrimonio della Gazzetta del Mezzogiorno finiscono in Parlamento.
Poste Italiane: Giuseppe Lasco nominato direttore generale
E' finita l'arroganza di Lucia Morselli ed Arcelor Mittal. La siderurgia è liberata.
Cerca
Archivi
La Guardia di Finanza scopre evasione di circa 3milioni di euro di un associazione culturale a Taranto
Forza Italia vuole sentire Decaro e Emiliano sul caso Bari in Commissione Antimafia . La presidente Colosimo: "Prima gli atti"
Santanchè la "smemorata" indagata, e quel silenzio imbarazzante di Fratelli d' Italia
Lo storico"sinistrorso"Luciano Canfora a processo per aver diffamato la premier Giorgia Meloni
L’opinione del Direttore

Cerca nel sito