MENU
28 Marzo 2024 22:47
28 Marzo 2024 22:47

Pennetta-Fognini, finalmente sposi ad Ostuni

La tennista lasciata la racchetta a casa, indossava un abito tradizionale con un lungo velo

Schermata 2016-06-11 alle 20.52.08La tennista brindisina Flavia Pennetta indossando un tradizionale abito bianco con corpetto e gonna ampia e un lungo velo realizzato dall’ Atelier Emè, accompagnata dal padre Oronzo, è arrivata oggi alle 17.42 sul sagrato della cattedrale di Ostuni dove è stato celebrato il matrimonio con Fabio Fognini che è arrivato in chiesa alla 16.40 elegantissimo in completo blu, un’ora prima per aspettare arrivo della sposa , ed ha dovuto aspettare come da tradizione  l’arrivo di Flavia,  giunta in chiesa con un’ora e dieci minuti di ritardo.

La Pennetta aveva in mano un bouquet di fiori bianchi, gli stessi che hanno addobbato la basilica minore di Ostuni dove si è svolta la cerimonia. Testimoni per lei sua sorella Giorgia ed un medico, caro amico di famiglia, mentre per lui il compagno della sorella Fulvia ed un altro amico. La settimana scorsa, la Pennetta ha festeggiato ad Otranto, l’addio al nubilato con le cugine e le amiche più strette, naturalmente tutte presenti alla cerimonia.

Schermata 2016-06-11 alle 20.51.46I due tennisti sono stati preceduti dagli invitati fra cui i parenti, gli amici di sempre, il campione tedesco Boris Becker ora supemanager sportivo internazionale e coach di Novak Djokovic, il capitano delle nazionali azzurre Corrado Barazzutti, ma anche le tenniste “storicamente” più forti d’Italia come Sara Errani, Francesca Schiavone e Roberta Vinci arrivata per prima elegantissima in un bellissimo completo pantalone, . Tra gli invitati presenti anche Simone Bolelli, Domenico Criscito, il presidente del Coni Giovanni Malagò e due volti “sacri” e storici del tennis italiano come Lea Pericoli e Nicola Pietrangeli.

Una cerimonia religiosa “blindata” ma semplice e fiori bianchi  sul sagrato della chiesa a far da cornice agli scatti fotografici . Il matrimonio dell’anno dello sport italiano si è celebrato nella Basilica Minore, la Cattedrale di Ostuni. La “città delle case bianche” ha preparato ed ospitato al meglio a questo evento, “blindato” per quanto riguardava la cerimonia in chiesa e la festa serale, ma “aperto” a chiunque volesse sognare guardando gli sposi sul sagrato.

Schermata 2016-06-11 alle 21.21.41Il matrimonio pugliese dei due tennisti più amati degli italiani, con la vincitrice di “Flushing Meadows 2015″, è proseguito con il rinfresco a Torre Maizza, una lussuosa  struttura della costa brindisina a Fasano, ormai soprannominata la  ‘wedding valley‘, dato l’alto numero di molti vips provenienti da tutto il mondo che hanno scelto la Puglia come location del proprio matrimonio.

Sul viaggio di nozze dei due tennisti vige il più stretto riserbo. Fabio Fognini dovrebbe partire subito per gli impegni sull’erba di Wimbledon , che ha reso ufficiale all’inizio della stagione 2016 il suo addio al tennis, dovrebbe seguirlo, ma questa volta per tifare per suo marito.

CdG Roberta Vinci
nella foto, l’arrivo in chiesa di Roberta Vinci l’amica-rivale di sempre
TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

F1. Doppietta Ferrari nel Gp Australia, Sainz trionfa e Leclerc secondo
Giochi del Mediterraneo 2026. Un nuovo stadio Iacovone all'inglese, progettato dalla società "Sport e Salute"
La Procura di Madrid chiede 4 anni e 9 mesi per mister Carlo Ancelotti
Giochi del Mediterraneo, legittima la nomina del commissario Ferrarese ma sulle opere necessaria l'intesa con la Regione Puglia
Il calciatore Dani Alves condannato a 4 anni e mezzo per stupro
100 eventi in programma a Genova,  Capitale europea dello sport 2024
Cerca
Archivi
Il tapiro d’oro di Striscia la Notizia al governatore Michele Emiliano
La Guardia di Finanza scopre evasione di circa 3milioni di euro di un associazione culturale a Taranto
Forza Italia vuole sentire Decaro e Emiliano sul caso Bari in Commissione Antimafia . La presidente Colosimo: "Prima gli atti"
Santanchè la "smemorata" indagata, e quel silenzio imbarazzante di Fratelli d' Italia
Lo storico"sinistrorso"Luciano Canfora a processo per aver diffamato la premier Giorgia Meloni

Cerca nel sito