Nuovo tentativo di furto alle banche. Questa volta tocca allo sportello bancomat del Monte dei Paschi di Siena

Nuovo tentativo di furto alle banche. Questa volta tocca allo sportello bancomat del Monte dei Paschi di Siena

Schermata 2016-06-08 alle 12.13.13Nuovo tentativo di furto la scorsa notte a Maruggio in provincia di Taranto ai danni di uno sportello bancomat del Monte dei Paschi di Siena, ma come nelle ultime due circostanze analoghe (all’ Unicredit Banca) il colpo non è andato a buon fine. La tecnica di tentata effrazione identica, o meglio invece del solito carro attrezzi questa volta i malviventi hanno cercato di sradicare lo sportello bancomat utilizzando un autocarro dotato di gru, rubato la notte precedente a Sava, ma senza riuscirvi . In corso le indagini  dei Carabinieri della stazione di Maruggio e della compagnia di Manduria.

Già nello scorso novembre 2015 dei malviventi avevano tentato di sradicare lo sportello bancomat sempre al Monte dei Paschi di Siena, in Maruggio, località Campomarino, ma l’intervento di una pattuglia dei Carabinieri, allertata dall’allarme lanciato da un istituto di vigilanza immediatamente intervenuto sul posto per primo, aveva messo in fuga il gruppo di ladri.

Questo assalto ai bancomat delle banche dovrebbe far riflettere la Prefettura di Taranto ed i vertici provinciali delle Forze dell’ Ordine a organizzare meglio un necessario servizio di prevenzione, di cui tutta la provincia ed il capoluogo hanno bisogno, invece di pensare a parate, feste ed eventi pubblici. Chissà se qualcuno avrà ancora il coraggio come il Questore di Taranto Stanislao Schimerra di vantarsi che “Taranto è la provincia più sicura di Puglia“……

Qualcuno ricordi che è con le tasse dei cittadini che vengono pagati i loro stipendi.

image_pdfimage_print
Please follow and like us:
error

Ti piace il Corriere del Giorno ? Fallo sapere !