MENU
19 Aprile 2024 16:12
19 Aprile 2024 16:12

Nadia Toffa sarà cittadina onoraria di Taranto

Non solo la piccola Gabriella, ma sono molti i tarantini che aspettano il ritorno di Nadia a taranto . Questa volta ad aspettarla ci sarà anche l'abbraccio di una comunità di cui Toffa adesso potrà sentirsi cittadina a pieno titolo.

ROMA – Il Consiglio comunale di Taranto ha approvato all’unanimità la mozione presentata dal consigliere Marco Nilo per il conferimento della cittadinanza onoraria della città di Taranto alla conduttrice Nadia Toffa della trasmissione “Le Iene”  di Italia 1.  Nilo consigliere del centrodestra aveva ricevuto la sollecitazione di tantissimi di cittadini, espressa personalmente o con appelli lanciati attraverso i social network.

La stampa nazionale ha dato risalto positivo alla campagna di vendita delle magliette “ Jesche Pacce Pe Te” che, come è noto, ha unito i cittadini attorno al nobilissimo scopo della raccolta di fondi per la oncologia pediatrica, cercando di dare una speranza ai piccoli di Taranto e alle loro famiglie – è scritto nella mozione –  Madrina di tale iniziativa è stata Nadia Toffa, che più volte si è occupata delle problematiche locali soprattutto connesse al problema ambientale dandone risalto a livello nazionale“.

 

Nadia Toffa
 La Toffa ha recentemente aver rivelato in tv di aver avuto il cancro. E nel suo intervento in tv ha anche ringraziato la forza che le ha dato la piccola Gabriella, una bambina di 6 anni di Taranto che lo scorso anno aveva raccontato ai microfoni della trasmissione televisivo  Mediaset  in un servizio realizzato della Toffa la sua vita in corsia e la battaglia contro il tumore. Il suo medico curante le aveva suggerito di tagliare la lunga treccia perchè stava perdendo i capelli a causa della chemioterapia. Con un un videomessaggio inviato dalla sua mamma a Nadia Toffa, la bambina le ha risposto affettuosamente: “Nadia non ti preoccupare per i capelli che poi crescono più forti di prima, ti aspettiamo presto a Taranto”.

 

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

E' morto a 83 anni lo stilista Roberto Cavalli
Nel 2023 +24% di visitatori: tutti pazzi per il Colosseo.
L'Aquila è Capitale italiana della Cultura 2026
Oscar: 7 statuette per il film "Oppenheimer". Premiata Emma Stone migliore attrice
Brumotti, inviato di Striscia la Notizia, minacciato in un parcheggio a Bari : "Sono un Diomede, ti sparo in testa"
Padova, ex Iena Gip indagata con i genitori: soldi sottratti ad anziana
Cerca
Archivi
I Carabinieri di Bari mettono fine al racket estorsivo nel porto di S. Spirito
Israele attacca Iran, colpita base militare
Al plenum del Csm continua il valzer "lottizzato" fra le correnti, di poltrone ed incarichi per le toghe
Sentenza della Cassazione cambia tutto sull' Autovelox: multe annullate se il dispositivo non è "omologato" ma solo "approvato"
Giudice cassazionista e la compagna poliziotta condannati per il giro di prostitute nella casa-vacanze di Lecce

Cerca nel sito