MENU
20 Aprile 2024 11:10
20 Aprile 2024 11:10

MISE: aperto il tavolo sulla cessione di Auchan

Per i collaboratori del ministro Di Maio “E' fondamentale monitorare tutti gli aspetti occupazionali, indicare le tempistiche e gli obiettivi dell’operazione”

ROMA – Si è svolto oggi al MiSE il tavolo sulla possibile cessione dei punti vendita di Auchan Retail Italia al gruppo Conad. All’incontro, presieduto dal Vice Capo di Gabinetto Giorgio Sorial (esponente del M5S) , hanno partecipato i rappresentanti della Conad, di Auchan Italia e le sigle sindacali.

Durante l’incontro l’azienda ha informato le parti sull’andamento della trattativa, che prevederebbe il termine della cessione entro quest’anno. L’azienda sta lavorando al piano industriale che, previa valutazione da parte dell’Autorità Antitrust, dovrebbe garantire il mantenimento dei livelli occupazionali e produttivi dei punti vendita Auchan. L’obiettivo è quello di valorizzare al massimo le sinergie già esistenti tra le due aziende e realizzare il primo operatore italiano della grande distribuzione organizzata.

In riferimento alla situazione dei punti vendita SMA della Sicilia, l’azienda ha comunicato che è stata intrapresa una trattativa per la cessione ad imprenditori locali. “È di fondamentale importanza fornire a tutte le parti presenti a questo tavolo indicazioni precise sulle garanzie occupazionali –  ha dichiarato il Vice Capo di Gabinetto del MiSE  Giorgio Sorialsulle tempistiche e sul modo in cui l’azienda acquirente intende procedere. L’obiettivo del Ministero è la salvaguardia dei livelli occupazionali e lo sviluppo delle attività”.

Per questo motivo, è stato convocato un nuovo incontro per il 20 giugno 2019 alle ore 10.30, affinché le aziende interessate all’acquisizione dei punti vendita, anche quelli dislocati in Sicilia, possano presentare un chiaro piano industriale”  ha concluso Sorial.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Chiuse le indagini sulla Popolare di Bari per una truffa da 8 milioni ai correntisti. 88 indagati
Amazon e Ferrovie dello Stato insieme per il trasporto merci dalla Germania e dall' Italia
Italia senza sportelli bancari: rimasti scoperti 717 Comuni
Class action contro Google, saranno cancellati i dati di milioni di utenti
Allarme Bosch a Bari: 1600 operai a rischio
Stanziato un miliardo di euro per decarbonizzare lo stabilimento siderurgico ex Ilva di Taranto
Cerca
Archivi
Ecco i dem finanziati da 'Agenda' vicina a Soros: da Provenzano a Bonafoni
Chiuse le indagini sulla Popolare di Bari per una truffa da 8 milioni ai correntisti. 88 indagati
Israele attacca Iran, colpita base militare
I Carabinieri di Bari mettono fine al racket estorsivo nel porto di S. Spirito
Tornano pioggia e freddo nel weekend

Cerca nel sito