Saldi di fine stagione ? No, l’ultima nomina-barzelletta del Sindaco di Taranto !

Saldi di fine stagione ? No, l’ultima nomina-barzelletta del Sindaco di Taranto !

Il Sindaco di Taranto Ippazio Stefàno, con proprio atto in data odierna ha nominato un nuovo componente in seno alla Giunta Municipale. Prosegue, con questo atto di nomina, il percorso già avviato di esperienza assessorile a progetto. Con un comunicato stampa il Sindaco di Taranto, che evidentemente non si rende conto che fra 4 mesi si vota per il rinnovo del consiglio comunale nel capoluogo jonico parla di “una nomina di carattere tecnico “che vedrà impegnata la dott.ssa Francesca Uccelli, in possesso di laurea in Economia e Commercio e forte di un “nutrito curriculum, negli importanti settori della Programmazione Finanziaria, Tributi Locali, Sviluppo delle Politiche Comunitarie e Marketing del Territorio”.

Come al solito il Corriere del Giorno non si ferma ai comunicati stampa e preferisce andare a cercare e verificare le notizie. Ebbene abbiamo cercato e trovato il curriculum della dr.ssa Francesca Uccelli che dice ben altro ….del  solito “fumo” che il Sindaco di Taranto Ippazio Stefàno “vende” ai giornalisti locali.

Francesca Uccelli

Ebbene chiunque consultando questo curriculum potrà constatare delle strane circostanze. La prima è che la dottoressa Uccelli proviene da uno studio di commercialisti molto “vicini” al Sindaco, ed onnipresenti nella suddivisione degli incarichi dei collegi sindacali delle aziende comunali tarantine, le stesse aziende guarda caso oggetto di accertamenti in corso da parte dell’ ANAC e della Guardia di Finanza. La seconda è la tesi di laurea della dr.sssa Uccelli: “Contratti di sponsorizzazione sportiva” .  La terza circostanza è che la neo-assessora da oltre 10 anni insegna in licei ed istituti tecnici di Taranto e della provincia.

Ultima “ciliegina” sulla torta è la reale ultima attività della dr.ssa Francesca Uccelli, che negli ultimi abbandonando lo sport, si è specializzata in diritto fallimentare e come i suoi “maestri” si diletta nell’ attività di curatore fallimentare per il Tribunale di Taranto e di consulente tecnico per la Procura di Taranto, che guarda caso “pesca” i suoi consulenti quasi sempre dallo stesso studio professionale. Chiaramente si tratterà di un puro caso…


Così come guarda caso da
 …. questa mattina la dr.ssa Uccelli ha oscurato la sua pagina Facebook. Paura forse che qualcuno curiosasse un pò troppo nella sua vita privata ?

Probabilmente il Sindaco di Taranto l’ha nominata per “gestire” la parte finale del totale fallimento politico di questa giunta composta da politicanti allo sbaraglio, mercenari della politica pronti a cambiare casacca a seconda delle convenienze personali, poliziotti sbarcati dalle “Volanti” della Questura di Taranto, operai dell’ ILVA e quant’altro. Gente che tutta la città non vede l’ora di mandare a casa, o meglio a lavorare ! Come non dare ragione ai tarantini ?

image_pdfimage_print
Please follow and like us:
error

Ti piace il Corriere del Giorno ? Fallo sapere !