La BCC Avetrana sostiene lo sport locale a più livelli

La BCC Avetrana sostiene lo sport locale a più livelli

Il brand della banca presenti sui campi di calcio, volley e basket

ROMA – Sei realtà di tre diverse discipline, in quattro comuni, per un coinvolgimento di migliaia di persone, tra praticanti e tifosi. Anche per i campionati 2017-2018 la Banca di Credito Cooperativo di Avetrana mantiene il suo impegno per lo sport più genuino, quello dilettantistico e locale, che dalle prime squadre alle formazioni giovanili (maschili e femminili) rappresenta uno dei maggiori aggregatori sociali nelle comunità del territorio.

Agendo in alcuni casi da main sponsor e in altri da semplice sostenitore, per la stagione sportiva appena iniziata, l’istituto di credito ha destinato contributi a favore delle attività di USD AvetranaAtletico Avetrana e Atletico Manduria, per quanto riguarda il calcio, Fragagnano Dream Volley e Sava For Volley, per la pallavolo, Real Basket Manduria, per gli appassionati del pallone a spicchi.

Al di là delle legittime aspirazioni agonistiche di ciascuna di queste società – commenta Michele Pignatelli, presidente di BCC Avetrana -, il nostro impegno è motivato principalmente dalle positive ricadute che lo sport ha sugli stili di vita e sulla formazione dei giovani, nonché sulla qualità del tempo libero di chiunque se ne appassioni. Il tifo stesso, se vissuto con lo giusto spirito, ha il merito di ravvivare il senso di appartenenza alla comunità di origine, che per noi rimane un valore importante”.

Ma l’impegno di BCC Avetrana non si è limitato alle sole attività sportive tout court. Infatti, un altro valore primario collegato allo sport è certamente la sicurezza e la salute di chi lo pratica, a qualsiasi livello. Per questo, la banca ha assicurato la presenza di un defibrillatore presso il Circolo Tennis Manduria, finanziandone l’acquisto.

image_pdfimage_print
Please follow and like us:

Ti piace il Corriere del Giorno ? Fallo sapere !