Ilva: il nuovo Sindaco di Taranto incontra i vertici Mittal

Ilva: il nuovo Sindaco di Taranto incontra i vertici Mittal

ROMA – Il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, ha incontrato questa mattina a Palazzo di Città, Lakshmi N. Mittal accompagnato da suo figlio Aditya Mittal, amministratore delegato Europa, e Geert Van Poelvoorde, amministratore delegato per la divisione Flat in Europa, rappresentanti di Am Investco, la cordata (formata da ArcelorMittal ed il Gruppo Marcegaglia) che ha rilevato l’Ilva.

Nel corso dell’incontro – riporta una nota del Comune di Taranto – i vertici ArcelorMittal hanno espresso apprezzamento per la città di Taranto e per le grandi potenzialità industriali del polo siderurgico, confermando le intenzioni di investire nello sviluppo con grande attenzione ai temi della sostenibilità ambientale“. Il sindaco Melucci ha ribadito le priorità della sua comunità. “L’obiettivo è rendere quello di Taranto lo stabilimento pilota per innovazione e ricerca che coniughi l’ambizioso progetto di ArcelorMittal con il coinvolgimento delle migliori energie della città, dell’Università, delle forze sociali e delle categorie produttive in ossequio alla strategia ed al piano di azione aziendale con primo orizzonte di verifica al 2020″.

“Numerose le idee, le proposte e le iniziativeannuncia il sindaco di Taranto – che prevederanno intensa collaborazione tra l’azienda e la città. Certi di una sinergia costruttiva e produttiva, saremo lieti di collaborare con loro».“.

image_pdfimage_print
Please follow and like us:

Ti piace il Corriere del Giorno ? Fallo sapere !