MENU
19 Aprile 2024 14:40
19 Aprile 2024 14:40

Il “metodo Boffo” attivo anche a Taranto ? Accomodatevi…..

(AGGIORNAMENTO)

di Antonellode Gennaro

Cari amici ,e sopratutto cari “nemici” di voi stessi,  corrono strane voci in città a Taranto, che parlano e raccontano che  qualcuno sulla scia dello squallido vergognoso  “metodo Boffo” stia cercando disperatamente nelle ultime ore di mettere in piedi dei “dossier” diffamatori sulla mia persona ed è quindi è alla ricerca di carte, documenti, su qualsiasi cosa sul sottoscritto,  nel vano squallido tentativo di farmi perdere credibilità o mettermi in cattiva luce, facendomi passare per una persona poco raccomandabile. La mia  direzione del resuscitato CORRIERE DEL GIORNO,  giornale che è bene ricordare alle nuove generazioni , venne co-fondato nel 1947 da mio padre Franco de Gennaro e dai suoi soci Egidio Stagno, Franco Ferraiolo e Giovanni Acquaviva, attualmente,  a causa dei nostri crescenti successi di critica e lettori, essendo diventati dopo meno di 3 mesi di attività, il 1° giornale per lettori a Taranto e provincia, sta iniziando a dare troppo fastidio alla “cupola” tarantina che vive e vegeta sulle spalle della città e dei cittadini, facendo i propri loschi affari con soldi pubblici.

Lo squallore è che a questa gentaglia si sono accodati dei “pennivendoli” (chiamarli “giornalisti” sarebbe un offesa alla categoria) alla ricerca di un posto di lavoro, o di protagonismo immeritato. Alcuni cretini, forse troppi,  che ignorano la circostanza che Google non è aggiornato, così come non lo è neanche il CED Centro Elaborazione Dati Interforze del Ministero dell’ Interno, il quale ignora le sentenze di assoluzione, le archiviazioni  dei pubblici ministeri, i proscioglimenti dalle accuse disposte dai Gip. Molto spesso le situazioni risultanti si sono persino capovolte, ed in alcuni casi gli accusatori a gettone, o a caccia di protagonismo, vendetta e soldi “facili” sono finiti a loro volta sul banco degli imputati.

Schermata 2014-10-23 alle 12.31.50Per un giornalista che ama il suo lavoro, “scomodo”, quale mi onoro e sono fiero di essere, parlano i 30 anni di giornalismo professionistico, senza mai ricevere un semplice richiamo dal mio Ordine professionale (e sono stato iscritto a Bari, Roma e Milano) avere delle cause, querele, denunce in piedi,  è all’ordine del giorno. Così come parlano le mie inchieste nazionali (Italsanità, Vallettopoli, Intercettazioni-Telecom Pirelli ecc.) che hanno scaturito dei processi in tutt’ Italia, mettendo a serio rischio conseguentemente persino la mia famiglia e le persone a me care e vicine, su cui hanno vegliato le forze dell’ ordine.

Tutto ciò fa parte delle regole del gioco. Ma il gioco non prevede di farsi diffamare gratuitamente, come qualche giornalista-sindacalista invece credeva, ed ora dovrà risponderne alla Magistratura e non solo, Quindi rilassatevi e se proprio volete, accomodatevi, fate il vostro gioco, ma state attenti: chi sbaglia paga penalmente e civilmente . E salato anche ! I miei avvocati penalisti e civilisti non aspettano altro…

Nel frattempo ho depositato una bella querela-denuncia, e sono partite le indagini di Polizia Giudiziaria nei confronti di chi cerca a Taranto di perseguire il “metodo Boffo” ai quali si consiglia di essere più aggiornati…

Per chi volesse documentarsi meglio:

VICENDA VALLETTOPOLI

dall’ inchiesta “giornalistica” di Antonello de Gennaro, partono le indagini del pm Woodcock

quotidiano IL TEMPO – 15 marzo 2007  – ( leggi QUI )

quotidiano IL GIORNALE – 19 marzo 2007 – (leggi QUI )

programma STRISCIA LA NOTIZIA – Canale 5 – 23 marzo 2007 – (leggi QUI )

quotidiano online ADGNEWS24 – 5 agosto 2011 – (leggi QUI )

 

VICENDA CAPRIOTTI

valletta della trasmissione Dribbling, indagata per concorso in estorsione nell’ambito dell’inchiesta scandalo su “Vallettopoli”) 

agenzia ADN-KRONOS – (leggi QUI)

quotidiano ROMAGNAOGGI – ( leggi QUI

 quotidiano IL GIORNALE – 23/04/2008 – (leggi QUI )

 

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Par condicio, abolire la commissione di vigilanza ?
Il "campo largo" di Laforgia dimentica qualche conflitto d'interesse. E non solo...
Liste Pd alle Europee: sembra Festival di Sanremo.Il partito ancora in cerca d'autore
L'inchiesta della Procura di Bari sul "clan" di Lady Preferenze e "Sandrino" il marito manovratore
Le toghe politicizzate e le leggi applicate "ad personam"
Canfora e gli insulti spacciati per libertà
Cerca
Archivi
Israele attacca Iran, colpita base militare
Al plenum del Csm continua il valzer "lottizzato" fra le correnti, di poltrone ed incarichi per le toghe
Sentenza della Cassazione cambia tutto sull' Autovelox: multe annullate se il dispositivo non è "omologato" ma solo "approvato"
Giudice cassazionista e la compagna poliziotta condannati per il giro di prostitute nella casa-vacanze di Lecce
Arrestato Gianluca Festa ex sindaco Pd di Avellino per corruzione. Indagati la vicesindaca e un consigliere comunale

Cerca nel sito