MENU
19 Aprile 2024 01:39
19 Aprile 2024 01:39

I legali del marò Latorre chiedono il rientro in Italia

La decisione è stata presa in occasione della visita del ministro Pinotti , e la richiesta è stata presentata alla Corte Suprema indiana per consentire "un rapido e completo ristabilimento" del militare italiano. Lunedì 8 la prima udienza

Il fuciliere della Marina Militare italiana  Massimiliano Latorre come noto, è stato colpito da ischemia e ricoverato in ospedale a New Delhi – dove attualmente si trova – dallo scorso 31 agosto. Le condizioni di salute di Latorrestanno migliorando“, ha comunicato  il suo  legale.  Latorre prosegue la sua degenza in un ospedale della capitale indiana in condizioni che continuano ad essere definite buone. Il marò, si è appreso, sta svolgendo delle specifiche terapie motorie e potrebbe anche essere dimesso già domani. 

Gi avvocati di  hanno presentato  una richiesta  alla Corte Suprema indiana al fine di permettere legalmente  il suo rientro in Italia “per consentire un suo più rapido e completo ristabilimento“. “E non perché in India Latorre non sia curato bene – ha precisato l’avvocato -, ma per motivi psicologici e affettivi, per avere vicini la compagna e i figli“. Una prima udienza è in calendario lunedì 8 settembre.

Secondo i legali, patologie come le ischemie cerebrali tendono a recidivare ed è quindi  necessario eliminare assolutamente ogni e qualsiasi fattore di rischio, fra i quali lo stress, e consentire al marò italiano di poter recuperare pienamente il suo stato di salute  in un ambiente sereno e famigliare.

 La decisione di presentare la richiesta urgente ufficiale alla Corte Suprema per un ritorno in Italia di Massimiliano Latorre è stata concordata e decisa in occasione della visita a New Delhi dal ministro della Difesa, Roberta Pinotti . Durante la visita nei giorni scorsi del ministro volata  in India si è svolta una riunione con gli avvocati dello studio legale Titus che difende i marò italiani a cui ha partecipato anche un rappresentante italiano dell’equipe giuridica che supporta il Governo nella definizione della strategia per risolvere il caso.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Marco Miraglia nominato Console Onorario del Gibuti per il territorio italiano
Puglia, il rimpasto "minimal" di Emiliano . Solo quattro nuovi assessori in giunta ?
La sede del Csm intitolata a Bachelet, la cerimonia con il presidente Mattarella
Conte il "furbetto": finge di uscire per rientrare ottenendo più poltrone per il M5s in Puglia
Mazzarano fuori dal Pd un anno dopo. Ma si tiene la poltrona (e lo stipendio !) di consigliere regionale nonostante la sua condanna definitiva
Inchieste Puglia, continua il gioco sporco nel "campo largo" di Conte: "Lasciamo tutti gli incarichi alla Regione. É ora di fare pulizia"
Cerca
Archivi
Al plenum del Csm continua il valzer "lottizzato" fra le correnti, di poltrone ed incarichi per le toghe
Giudice cassazionista e la compagna poliziotta condannati per il giro di prostitute nella casa-vacanze di Lecce
Arrestato Gianluca Festa ex sindaco Pd di Avellino per corruzione. Indagati la vicesindaca e un consigliere comunale
Marco Miraglia nominato Console Onorario del Gibuti per il territorio italiano
Gianfranco Fini e Elisabetta Tulliani, rinviata al 30 aprile la sentenza per la casa di Montecarlo

Cerca nel sito