MENU
28 Marzo 2024 22:22
28 Marzo 2024 22:22

Funerali Genova. Scoppia la bufera su Rocco Casalino che manda sms di “sfida” alla stampa

Cosa dire poi vedendo Matteo Salvini che si fermava a fare i selfie ai funerali. E poi ci chiediamo perchè 20 famiglie hanno deciso per le esequie in forma privata, ai funerali di Stato ?ª

ROMA – Al cattivo gusto non c’è mai limite ed il comportamento di Rocco Casalino. ex concorrente del Grande Fratello (edizione del 2000), attualmente “grillino” di ferro e portavoce di Palazzo Chigi, il quale durante i funerali di Stato celebratisi questa mattina alla Fiera di Genova, è stato”beccato” mentre mandava a decine di giornalisti “nel pieno svolgimento dei funerali di Stato” degli sms  di propaganda politica, con all’interno il link di un articolo de “Il Fatto Quotidiano” preoccupandosi di sottolineare ai cronisti gli applausi ricevuti dal premier Conte e dagli esponenti del governo ed i fischi incassati dal Pd.

Poi, mentre la cerimonia funebre era già iniziata (come dimostrato dall’orario di invio della chat di WhatsApp), Rocco Casalino, ha sfidato la stampa scrivendo: “Sono curioso di leggere i giornali domani…”.

La vicenda è stato rivelato su Facebook dal deputato dem  Michele Anzaldi, che ha ritenuto l’accaduto un “fatto gravissimo”. “Presenterò un esposto alla Corte dei Conti e all’Agcom – scrive il parlamentare del Pdper sapere se è lecito che il portavoce di Palazzo Chigi, pagato con i soldi degli italiani per curare la comunicazione istituzionale del Governo, inondi la stampa di sms per fare falsa propaganda contro un partito di opposizione  È una distrazione di risorse pubbliche? È un abuso di potere? Il presidente del Consiglio Conte conclude il deputato dem farebbe bene a licenziare in tronco il signor Casalino, prima di incorrere in guai più seri con la giustizia contabile“.

L’ On. Anzaldi  così ricostruisce quanto accaduto oggi durante i funerali. “Oggi alle 11.46, in pieno svolgimento dei funerali di Stato per alcune delle vittime del Ponte di Genova e senza alcun rispetto per i morti – spiega – numerosi giornalisti anche del servizio pubblico RAI hanno ricevuto da Casalino un messaggio riferito ai presunti fischi a esponenti Pd, notizia peraltro non confermata da molti dei presenti e dai video. Casalino scrive: ‘sono curioso di leggere i giornali domani'”.

Secondo il deputato dem Anzaldisiamo di fronte ad un caso gravissimo di utilizzo di una funzione pubblica per interessi di partito” e per questo sarebbe “inadaguato” come portavoce di Palazzo Chigi. E questo perché Casalino dovrebbe “interpretare un ruolo senza la partigianeria incompatibile con una figura che è pagata da tutti gli italiani e non da un partito o da una società privata“.  Cosi conclude il deputato dem: “Questa confusione  risulterebbe ancora più grave se associata a un frangente come l’emergenza del ponte Morandi a Genova. Un episodio che per la sua drammaticità e la delicatezza rispetto al futuro della città rende impensabili atteggiamenti non solo di parte ma persino di irrisione. Qualora l’invio del messaggio di Casalino venisse confermato, Conte allontani immediatamente Casalino da Palazzo Chigi”.

E’ questa la seconda vicenda poco istituzionale che coinvolge Casalino  già criticato nei giorni scorsi per l’attacco al giornalista de Il Foglio Salvatore Merlo: “Adesso che il giornale chiude, che fai? Mi dici a che serve Il Foglio?aveva scritto. Minacce che a Merlo non avevano messo paura, rispondendogli: “Insomma i Cinque stelle festeggiano sotto la regia del loro poderoso ufficio propaganda e comunicazione, ma in realtà il clima è plumbeo“.

Cosa dire poi vedendo Matteo Salvini che si fermava a fare i selfie ai funerali. Molti sostenitori del leader leghista sono andati in suo soccorso  sostenendo che la foto del selfie di Salviniè una fakenews” e “che la ragazza stava mostrando la foto delle vittime al ministro“. Questa gente davanti al video del selfie VERGOGNOSO del ministro Salvini dovrebbero anche loro solo vergognarsi  . Vediamo se negano pure davanti al filmato…

E poi ci chiediamo perchè 20 famiglie hanno deciso per le esequie in forma privata, ai funerali di Stato ?

 

 

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Il tapiro d’oro di Striscia la Notizia al governatore Michele Emiliano
Forza Italia vuole sentire Decaro e Emiliano sul caso Bari in Commissione Antimafia . La presidente Colosimo: "Prima gli atti"
Santanchè la "smemorata" indagata, e quel silenzio imbarazzante di Fratelli d' Italia
Le "capriole" politiche di Lucia Annunziata capolista del PD alle Europee, insieme a Decaro
Luigi Morgante (Noi Moderati) indagato . Perseguitava la compagna, picchiandola con un bastone: "Devi abortire".
Politica ed indagini: le 10 domande del centrodestra al sindaco Decaro e le sue risposte
Cerca
Archivi
Il tapiro d’oro di Striscia la Notizia al governatore Michele Emiliano
La Guardia di Finanza scopre evasione di circa 3milioni di euro di un associazione culturale a Taranto
Forza Italia vuole sentire Decaro e Emiliano sul caso Bari in Commissione Antimafia . La presidente Colosimo: "Prima gli atti"
Santanchè la "smemorata" indagata, e quel silenzio imbarazzante di Fratelli d' Italia
Lo storico"sinistrorso"Luciano Canfora a processo per aver diffamato la premier Giorgia Meloni

Cerca nel sito