MENU
20 Aprile 2024 00:53
20 Aprile 2024 00:53

Finalmente aperta ed operante la nuova Stazione Carabinieri di Taranto San Cataldo.

Il Generale di Brigata Giovanni Cataldo Comandante della Legione Carabinieri “Puglia” dopo avere incontrato i militari del Comando Provinciale, ha voluto  visitare la nuova sede del Comando Stazione, dove nella giornata di ieri si erano recati, unitamente al Prefetto, dott. Donato Cafagna ed al Comandante Provinciale di Taranto Col. Andrea Intermite

ROMA – Dalla mattinata di lunedì, è stata ufficialmente aperta al pubblico la Stazione Carabinieri di Taranto San Cataldo, ubicata in “Città Vecchia”, in via Duomo a metà strada tra il Polo Universitario e il Duomo di San Cataldo. La Stazione Carabinieri di “Taranto San Cataldo”, prende il posto della vecchia sede di Via Giovinazzi (lasciando la vecchia denominazione di “Taranto Centro”) trasferendo gli uffici nello storico Palazzo Fornari, antica dimora gentilizia risalente al diciottesimo secolo, così assumendo dunque la nuova denominazione, restando invariate la competenza sulle aree della “Città Vecchia” e del Borgo e le precedenti numerazioni delle utenze telefoniche.

Nella mattinata odierna,  Il Generale di Brigatata Giovanni Cataldo Comandante della Legione Carabinieri “Puglia” in occasione del commiato alle principali Autorità ioniche, in prossimità del proprio trasferimento al Comando della Legione Carabinieri “Sicilia”, dopo avere incontrato i militari del Comando Provinciale, ha voluto  visitare la nuova sede del Comando Stazione, dove nella giornata di ieri si erano recati, unitamente al Prefetto, dott. Donato Cafagna ed al Comandante Provinciale di Taranto Col. Andrea Intermite  (anch’egli prossimo a lasciare il Comando di Taranto per un nuovo prestigioso incarico al comando generale) porgendo i saluti ed esprimendo la vicinanza dell’Amministrazione e delle Istituzioni all’Arma dei Carabinieri.

Al Generale Cataldo ed al Colonnello Intermite che ci hanno manifestato più volte la propria correttezza istituzionale ed il rispetto per il lavoro di noi giornalisti a cui hanno fornito la più ampia disponibilità e collaborazione, vanno il ringraziamento della Direzione, redazione e lettori del CORRIERE DEL GIORNO e i nostri auguri più sinceri di buon lavoro per i nuovo reciproci prestigiosi incarichi, certi che sapranno entrambi far valere ai rispettivi livelli di comando, le proprie indiscusse capacità umane e professionali.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

I Carabinieri di Bari mettono fine al racket estorsivo nel porto di S. Spirito
Giudice cassazionista e la compagna poliziotta condannati per il giro di prostitute nella casa-vacanze di Lecce
Gianfranco Fini e Elisabetta Tulliani, rinviata al 30 aprile la sentenza per la casa di Montecarlo
La procura di Milano chiede una condanna di tre anni per Giovanni Canio Mazzaro ex compagno di Daniela Santanchè
Mafia e voto di scambio in Sicilia, sospeso il vice presidente leghista della Regione
Il professor Canfora a processo per aver diffamato la premier Giorgia Meloni
Cerca
Archivi
Chiuse le indagini sulla Popolare di Bari per una truffa da 8 milioni ai correntisti. 88 indagati
Israele attacca Iran, colpita base militare
I Carabinieri di Bari mettono fine al racket estorsivo nel porto di S. Spirito
Tornano pioggia e freddo nel weekend
Al plenum del Csm continua il valzer "lottizzato" fra le correnti, di poltrone ed incarichi per le toghe

Cerca nel sito