Ecco la differenza fra un città come Bari ed un “paese” …. come Taranto

Ecco la differenza fra un città come Bari ed un “paese” …. come Taranto

Come capire la differenza fra l’organizzazione della festa di San Nicola, patrono di Bari e quella di San Cataldo patrono di Taranto ? E’ molto semplice….il lungomare di Taranto ieri è stato letteralmente “invaso” da ambulanti abusivi, in spregio a tutte le norme amministrative, fiscali ed igieniche. Chiaramente nessun controllo di polizia. Abbiamo chiamato il 113 ma dopo un’ora non è intervenuto nessuno.

A Bari invece…. è stata una vera e propria “Caccia agli abusivi”. Questa notte le pattuglie della polizia municipale barese hanno passato al setaccio tutte le postazioni degli ambulanti presenti ai festeggiamenti di San Nicola in cerca di commercianti non autorizzati.

il rispetto della Legge a Bari

eccome come la Polizia Municipale a Bari  fa rispettare la Legge

Il risultato del blitz è stato il sequestro di sette frigoriferi e decine di sedie e tavolini. Gli abusivi si erano già piazzati tra le postazioni regolarmente autorizzate dal Comune di Bari sul lungomare tra il molo di Sant’Antonio e la Basilica di San Nicola ed erano pronti a vendere panini e bevande. Tutto il materiale è stato rimosso e i vigili promettono ulteriori controlli. Ieri intanto durante le ispezioni tra le bancarelle in cerca di merce contraffatta la polizia municipale ha sequestrato 1000 oggetti di bigiotteria, 100 confezioni di giocattoli, 75 cover di telefoni, occhiali e bastoni estensori . Ma Taranto, per la Giunta Comunale ed il comandante della Polizia Municipale, va tutto bene…….

image_pdfimage_print
Please follow and like us:

Ti piace il Corriere del Giorno ? Fallo sapere !