MENU
19 Aprile 2024 02:59
19 Aprile 2024 02:59

Due georgiani sorpresi dalla Polizia. Erano pronti a scassinare abitazioni

Nella scorsa notte, gli Agenti della Sezione Volante della Polizia di Stato hanno denunciato per possesso di arnesi atti allo scasso un cittadino polacco e un cittadino georgiano rispettivamente di 31 e 22 anni. Gli Agenti, intorno all’una di questa notte, nel corso dei consueti servizi di controllo del territorio, giunti in via Campania, notavano due persone che, con fare sospetto, ispezionavano, dall’esterno, i portoni degli stabili. Insospettiti da questo comportamento, i poliziotti decidevano di fermarli per un controllo. Alla vista degli Agenti, i due cercavano di disfarsi di un grosso cacciavite a taglio, gettandolo sotto un’auto in sosta ma il gesto non passava inosservato ai poliziotti che recuperavano immediatamente il grosso arnese.

Inoltre, interrogati sui motivi della loro presenza in città, non fornivano alcuna spiegazione plausibile. Pertanto, i due venivano fermati e accompagnati negli Uffici della Questura per gli accertamenti di rito a seguito dei quali si appurava, oltre alla nazionalità, che uno dei due era gravato da precedenti per furto. All’esito delle attività, dunque, i due uomini venivano  denunciati in stato di libertà e nei loro confronti veniva presentata proposta di foglio di via obbligatorio dal comune di Taranto.

I georgiani sono  i migliori (peggiori per chi finisce nelle loro grinfie) scassinatori di abitazioni. Il mese scorso è stata scoperta è stata scoperta dagli agenti della Squadra Mobile di Bari in un appartamento al quartiere Libertà, vera e propria scuola per scassinatori  dove aveva trovato ospitalità anche la moglie di un noto capo mafia georgiano. Nell’abitazione, oltre a varia refurtiva, proveniente da furti compiuti in tutta la regione, i poliziotti hanno trovato arnesi per aprire le porte, chiavi di ogni genere e blocchi di metallo dai quali fuoriuscivano i cilindri, usati per specializzarsi nell’apertura rapida di serrature blindate. 

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Giudice cassazionista e la compagna poliziotta condannati per il giro di prostitute nella casa-vacanze di Lecce
Arrestato Gianluca Festa ex sindaco Pd di Avellino per corruzione. Indagati la vicesindaca e un consigliere comunale
Gianfranco Fini e Elisabetta Tulliani, rinviata al 30 aprile la sentenza per la casa di Montecarlo
La procura di Milano chiede una condanna di tre anni per Giovanni Canio Mazzaro ex compagno di Daniela Santanchè
Mafia e voto di scambio in Sicilia, sospeso il vice presidente leghista della Regione
Il professor Canfora a processo per aver diffamato la premier Giorgia Meloni
Cerca
Archivi
Al plenum del Csm continua il valzer "lottizzato" fra le correnti, di poltrone ed incarichi per le toghe
Giudice cassazionista e la compagna poliziotta condannati per il giro di prostitute nella casa-vacanze di Lecce
Arrestato Gianluca Festa ex sindaco Pd di Avellino per corruzione. Indagati la vicesindaca e un consigliere comunale
Marco Miraglia nominato Console Onorario del Gibuti per il territorio italiano
Gianfranco Fini e Elisabetta Tulliani, rinviata al 30 aprile la sentenza per la casa di Montecarlo

Cerca nel sito