MENU
29 Marzo 2024 05:58
29 Marzo 2024 05:58

Dopo sette anni chiusa la vertenza ex-Miroglio. 50 operai assunti

La vertenza ex Miroglio si è conclusa dopo quasi 7 anni di confronto sindacale per almeno 50 dei 163 lavoratori tessili in mobilità dal 2009, . Saranno infatti cinquanta  le assunzioni che l’azienda Logistic & Trade, con sede a Castellaneta (Taranto) società  che si occupa di commercio di imballaggi nel settore alimentare, che con un investimento  si è impegnata a fare all’interno del proprio progetto di acquisizione di 25 dei 55mila metri quadrati della fabbrica ex Miroglio con sedi a Ginosa e Castellaneta con un’ investimento di 8,5 milioni.  L’agevolazione concessa dalla Regione Puglia è di 4 milioni.

Schermata 2015-09-01 alle 23.39.56L’accordo raggiunto verra definito l’11 settembre prossimo a Roma, mediante la ratifica dell’accordo, presso la sede del Ministero dello Sviluppo Economico . Per i rappresentanti del sindacato Filctem Cgil di Taranto, “il progetto di reindustrializzazione della Logistic & Trade è un importante passo avanti, ma il sindacato non si fermerà finchè tutti i lavoratori non troveranno di nuovo occupazione“.

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, e l’assessore regionale allo Sviluppo economico Loredana Capone , dichiarandosi soddisfatti dell’accordo raggiunto hanno commentato: “Oggi è una giornata molto importante per la risoluzione della vertenza ex Miroglio. E questo è un motivo di grande soddisfazione per la Regione Puglia anche se il nostro impegno continuerà verso l’ulteriore prosecuzione della vertenza perchè noi dobbiamo occuparci di tutti i lavoratori. Ma intanto, per ora, 50 operai trovano collocazione e questo è un primo risultato“.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Il tapiro d’oro di Striscia la Notizia al governatore Michele Emiliano
Forza Italia vuole sentire Decaro e Emiliano sul caso Bari in Commissione Antimafia . La presidente Colosimo: "Prima gli atti"
Stanziato un miliardo di euro per decarbonizzare lo stabilimento siderurgico ex Ilva di Taranto
La lacrime di coccodrillo del sindaco Decaro, ed il silenzio imbarazzato di Emiliano
La classifica delle 100 città dove si vive meglio in Europa: due italiane nella "Top 10"
Ecco il piano taglia-arretrati. Rateizzazione delle cartelle esattoriali, fino a 10 anni: come e chi può ottenerla.
Cerca
Archivi
Canfora e gli insulti spacciati per libertà
L'ex giudice barese Bellomo radiato dalla magistratura
Il tapiro d’oro di Striscia la Notizia al governatore Michele Emiliano
La Guardia di Finanza scopre evasione di circa 3milioni di euro di un associazione culturale a Taranto
Forza Italia vuole sentire Decaro e Emiliano sul caso Bari in Commissione Antimafia . La presidente Colosimo: "Prima gli atti"

Cerca nel sito