Di tutto di più….speciale stampa & sindacato !

Di tutto di più….speciale stampa & sindacato !

Schermata 2016-04-30 alle 11.00.21Da Facebook. Incredibile ma vero. C’è chi come tale Gianni Svaldi, un trentino “emigrato” a Martina Franca e “sbarcato” a Taranto, poverino…si sente ancora direttore di un giornale che non esce più da due anni, fallito e con una massa di debiti di oltre 5 milioni di euro che i poveri creditori piangeranno. E lo dice “da giornalista e sindacalista“. Qualcuno può spiegargli il diritto fallimentare ? Nel frattempo il “sindacalista” pensa solo incassare i soldi della disoccupazione senza lavorare…

Schermata 2016-04-30 alle 10.26.01Da Facebook. La moglie di un giornalista-sindacalista, Mimmo Mazza il quale quindici anni fa  è stato condannato in primo grado per brogli elettorali, salvandosi in Appello per intervenuta “prescrizione“,  gioisce per un provvedimento (non definitivo) della magistratura tarantina nei confronti del nostro Direttore. E scrive nel suo squallido post che le fanno schifo tutti quelli che apprezzano con i loro “mi piace” il nostro lavoro. Sarà forse perchè quello suo e del suo caro “maritino” non piace a nessuno (al di fuori dei sodali “di campagna”, di “merende…”  e sindacalisti) ? Chissà se quando corre per smaltire il peso, canta il pezzo di Loredana Bertè “Non sono una signora ! “….

Schermata 2016-04-30 alle 11.27.47Da Facebook. Il solito “direttore” del quotidiano che non esiste più in edicola da 2 anni , esalta le dichiarazioni in un congresso sindacale del suo “compagnuccio” Andrea Camporese, che in un assemblea sindacale dell’ Assostampa di Puglia, intervenendo e parlando da presidente dell’ INPGI (ora per fortuna non lo è più !) ha detto: ““lascerò Inpgi e vi guarderò e seguirò a distanza“. “Visto che qualcuno mi ha tacciato di frequentare troppo i Casinò, farò come i croupier “, ha detto poi Camporese, mostrando il palmo delle mani: “sono pulite“, ha concluso. Qualcuno lo avvisi che è stato mandato a processo dalla Procura di Milano per “truffa” ai danni dell’ INPGI e per “corruzione“. E guarda caso  gli hanno trovato dei soldi su un conto in Svizzera ! Ma che bravi questi “furbetti-sindacalisti-giornalisti“….

Schermata 2016-04-30 alle 11.39.16Da Facebook. La cultura a casa Svaldi è un “gene” di famiglia. Sopratutto per chi lavorava nel “giornaletto di Puglia e Lucania“. Grazie al “gins” di casa Svaldi  forse abbiamo svelato la ragione del titolo delle “Scians” di casa Ianne.  Svaldi & Ianne fratelli gemelli ?

Schermata 2016-04-28 alle 21.03.55

Da Facebook. Ecco cosa resta di Antenna Sud, la tv regionale barese creata dalla Gazzetta del Mezzogiorno e finita in concordato fallimentare qualche anno fa. Scrive il collega Giuseppe PaceE’ arrivata anche la terza Pasqua, dal concordato preventivo datato 2013, ma dei soldi di Antenna Sud ancora nessuna traccia. Il prossimo 5 maggio nuovo tentativo per la vendita dell’emittente, la cui pratica giace in qualche “sepolcro” della IV Sezione Fallimenti del Tribunale di Bari. Centinaia di creditori, fra cui tanti giornalisti e tecnici licenziati, attendono fiduciosi che qualcuno batta un colpo per far “risorgere” le decine di mensilità (oltre a tutto il resto) che l’azienda non ha mai pagato“. Meno male che c’era l’ Assostampa di Puglia a difendere… i lavoratori !

Schermata 2016-04-30 alle 11.48.23Da Facebook.  Quando un “poveretto” giudica e scrive senza sapere di cosa stia parlando… Gianni Svaldi: un nome ed un cognome. Il vero dramma è che si ritiene anche un giornalista. Amen. P.S. qualcuno informi Svaldi, che quella persona è stato assolta con formula piena perchè “il fatto non sussiste” ed  “il fatto non sussiste“, su richiesta persino dal Pm (cioè l’accusa). Ed ora partiranno tante belle azioni civili risarcitorie . Vittorio Sgarbi direbbe (a ragione) a Svaldi : “Studia la legge, CAPRAAAAAA !

 

image_pdfimage_print
Please follow and like us:
error

Ti piace il Corriere del Giorno ? Fallo sapere !