Di tutto di più …

Di tutto di più …

Tutto il peggio della settimana raccontata dai media e sui socialnetwork

Terremoto di Ischia. Daniela Santanchè onorevole di Forza Italia sul tema dell’abusivismo 

I condoni di Berlusconi? Non è il momento di fare campagna elettorale, c’è condono e condono” ( fonte: L’Aria che tira Estate, La7)

Giovan Battista Castagna Sindaco di Casamicciola, comune di Ischia,  dopo il sisma

L’abusivismo non c’entra niente in questo terremoto. I giornalisti che lo dicono sono dei disgraziati! Non nego che ci sia abusivismo, come in tutta Italia. Quelle venute giù son case vecchie di cent’anni. Condonate? Magari alcuni hanno aperto una finestra, fatto un balconcino…” . Come scrive il Sole 24 Ore, il sindaco è sotto processo davanti al Tribunale di Napoli per presunti abusi edilizi eseguiti nella sua abitazione. (fonte: intervista QN-Quotidiano Nazionale)

Dall’autobiografia di Alessandro Di Battista parlamentare  del Movimento 5 Stelle, “A testa in su

Io all’inizio della legislatura non volevo andare in Tv, mi hanno convinto gli attivisti del M5s minacciando persino lo sciopero dei banchetti. ‘O andate in Tv e ci vai anche tu o noi smettiamo di fare volantinaggio e di spiegare il M5s alle persone in strada’. Obbedii. Oggi sono uno dei parlamentari del M5s che va più in televisione, anche se dopo un’attenta selezione”

Un automobilista milanese, italiano, incensurato, laureato: ecco il profilo dell’uomo che lo scorso 19 agosto ha attaccato un cartello all’interno del parcheggio del centro commerciale Carosello di Carugate (Milano) in cui offendeva un disabile colpevole di aver chiamato la polizia poiché la sua auto sostava nel posto riservato ai portatori di handicap. Ecco il testo del cartello

A te HANDICCAPPATO che ieri hai chiamato i vigili per non fare due metri in più vorrei dirti questo: a me 60 euro non cambiano nulla, ma tu rimani sempre un povero HANDICCAPPATO. Sono contento che ti sia capitata questa disgrazia!!!” (Eh sì, lo hanno beccato)”

Un autista Atac  – poi sospeso – delll’azienda dei trasporti pubblici di Roma ha raccontato le proprie gesta su un gruppo Facebook di complottisti anti-vaccini

Scusate il termine colorito ma stamattina me so svegliato così e mentre lavoro e aspetto di partire ho voluto dipingere il mio bus così”. La scritta sul display del mezzo pubblico romano era la seguente: “Vaccinati sto cazzo

Gianni Lemmetti, ex cassiere di discoteca, il quarto assessore al Bilancio della giunta Raggi arriva da Livorno e si presenta così alla truppa grillina che lo aspetta in Campidoglio. “Tra le risate generali (fonte: Il Messaggero)

La prima cosa che farò da assessore al Bilancio? Dovrò comprare un po’ di abiti, perché non ne ho. Insomma, non tutti questi gran vestiti eleganti. Però tranquilli: non rinuncerò alle mie mitiche magliette…“. (Indimenticabile la t-shirt “Vi stracaco sul petto”)”

Gianfranco Rotondi parlamentare di Forza Italia e segretario politico di Rivoluzione Cristiana lancia “Una Rivoluzione Cristiana al femminile

Ho incaricato il coordinatore nazionale, Giampiero Catone, di predisporre una proposta di assetto del partito interamente ‘al femminile’. La nuova Rivoluzione Cristiana al femminile (20 Segretarie Regionali, 100 Segretarie provinciali e 100 Segretarie cittadine) sarà presto ricevuta dal Presidente Berlusconi che la presenterà alla stampa””


Il capogruppo della Lista Toti in Comune alla Spezia, Fabio Cenerini, ha criticato su Tripadvisor un ristorante di Cortina perché è stato servito da una cameriera della Guinea che vive in Italia da molti anni

Sinceramente non ho apprezzato una persona di colore a servire con un costume parzialmente ampezzano. Se fossimo in un ristorante internazionale di Milano sarebbe diverso. Ma sarebbe come andare in Marocco e in un ristorante tipico invece di trovare un marocchino che serve a tavola in abito tradizionale ci trovassi un tedesco biondo vestito da marocchino. Assurdo“. Dopo lo scoppio delle polemiche, Cenerini ha provato a spiegare le proprie ragioni : “Non ho detto niente di razzista, è stato tutto travisato e forse quelli del ristorante hanno utilizzato il polverone di polemiche per farsi pubblicità. Generalmente quando si va in Alto Adige o in Trentino o a Cortina ci si aspetta una donna ‘modello Heidi’…” (fonte: Corriere della Sera)

Antonio Cassano

Non ho mai preteso di dare insegnamenti morali ai giovani ma verrò ricordato come un grande calciatore, ne sono certo. E poi… quanti calciatori sono citati nella Treccani? Io ci sono. Lo sa che nel film ‘Una Notte da Leoni’ c’è un scimmia che sfoglia un quotidiano russo? Su quel giornale in prima pagina c’è Cassano“.  Fantantonio c’è (fonte: Gazzetta dello Sport)

 I missili nordcoreani nel Pacifico alimentano la tensione tra Pyongyang e Washington. Un solo uomo può fermare questa escalation… Antonio Razzi

“Fatemi parlare con Trump, sono a disposizione, così poi riferisco a Kim il messaggio che vuole mandargli Donald. Sono pronto a fare da tramite e da mediatore tra le parti. Per il bene del Pianeta”” (fonte: Radio Cusano Campus)

image_pdfimage_print
Please follow and like us:

Ti piace il Corriere del Giorno ? Fallo sapere !