Di tutto di più…

Di tutto di più…

Lucia Borgonzoni neo sottosegretaria leghista alla Cultura. Un esempio della qualità… e selezione delle nomine del governo Lega-M5S 

“Non leggo un libro da tre anni

(fonte: Un Giorno da Pecora – RAI Radio 1)

Beppe Grillo, Il fondatore dei 5 Stelle gira un video per le strade di Roma, in auto, da “moralizzatore del traffico”, cercando di sostenere la sindaca Virginia Raggi

Neanche una buca, neanche una buca!“, esclama soddisfatto il comico genovese fra il serio (o ridicolo ?) mentre percorre la Tangenziale Est di Roma, ma il mezzo sobbalza vistosamente…

Il direttore di Libero Vittorio Feltri sui gay

Omosessuali? Non riesco a capire in che modo siano minacciati i loro diritti. Milano è un vivaio di finocchi. Io non li posso chiamare ‘gay’, perché non mi piace parlare in inglese in televisione. E non li chiamo ‘omosessuali’ perché è un termine medico e io non sono neanche infermiere. Li chiamo ‘ricchioni’ oppure ‘froci’, come fa la gente normale” (fonte: L’Aria che tira Estate – La7)

Il premier italiano Giuseppe Conte al primo Consiglio Europeo: esperienza non indimenticabile, stando ai resoconti  di prestigiosi quotidiani internazionali

Ci sono stati momenti in cui le trattative sono franate nella farsa. Conte ha detto ai leader che “io sono un avvocato, ed un documento ha un numero di protocollo, mica si approva a pezzi“. Ciò ha provocato la reazione dello svedese Stefan Lofven: “e io sono un ex fabbro“. “E io un ex pompiere“, ha chiosato il bulgaro Boyko Borisov...  (fonte: Financial Times )

Rocco Casalino portavoce del premier Conte si è dato un gran da fare per veicolare a giornali e tv i presunti trionfali successi dell’Italia al vertice, ma il lavoro è tantissimo, e ad un certo punto è scattato l’emoji-fail

E man mano che il tramonto si avvicina, l’Italia alza i toni e abbassa le pretese. Bastone e carota. Ma quando si diffonde la voce di un’altra proposta francese irricevibile, sulla chat WhatsApp dei giornalisti italiani accreditati compare una emoticon del portavoce di ConteUN DITO MEDIO ALZATO – poi rimosso a stretto giro. Segue il chiarimento: “si è trattato di un errore di digitazione” . (fonte: La Repubblica)

Matteo Salvini vice premier e leader della Lega dal palco di Pontida

Vogliono toglierci le radici da sotto terra, cancellare donne e uomini per avere consumatori, al servizio di quelle multinazionali che poi sponsorizzano le sfilate dell’orgoglio nelle varie città per conquistare nuovi consumatori… e magari qualcuno ci spiega che fa meglio la Coca Cola dell’olio d’oliva italiano. Se la bevessero loro!, se gli fa piacere, la Coca Cola!… io preferisco l’olio d’oliva!

Il Senatur Umberto Bossi e la grande risposta del pubblico di Pontida: tanti i simpatizzanti provenienti dal Sud 

Salvini ha fatto il pienone a Pontida? E come no. Se ci porti lì anche l’Africa… ho visto solo un sacco di gente interessata ad essere mantenuta” (fonte: Corriere della Sera)

La parlamentare Pd Debora Serracchiani commenta il raduno leghista a Pontida

Pontida non è ancora Norbimberga, ma può diventarlo se la Lega prosegue sul crinale del nazionalismo, del conflitto con l’Europa, col resto del mondo e anche con noi stessi”

Gennaro Migliore esponente Pd intervistato sul quotidiano del Consiglio Nazionale Forense

Zingaretti e Calenda? Entrambe le formule mi sembrano scorciatoie. Noi dobbiamo ripartire da linea politica e leadership: da questo punto di vista l’unico esempio cui guardare è quello della LEGA” (fonte: Il Dubbio)

Il ministro dell’Interno Matteo Salvini sui 49 milioni ingiustamente utilizzati dalla Lega Nord

“I soldi che dicono che abbiamo sottratto? Quei 50 milioni non ci sono!, Repubblica è divertentissima a cercare quei soldi in Svizzera, in Lussemburgo… Ve lo dico, quei soldi non ci sono! Sono stati spesi in 10 anni: non-ci-sono”…”Non mi piacciono i fantasy, sono curioso di trovare non 50 milioni, ma 50 euro. Se trovate 50 euro miei o della Lega in Lussemburgo vi offro una cena“. E sulla sentenza della Cassazione che dispone il sequestro di 49 milioni alla Lega: “È una sentenza politica, vogliono metterci fuori causa per via giudiziaria. Se c’è giudice che vuole metter fuori legge un partito, auguri. Siamo sereni. Quei soldi non ci sono, non li ho mai visti. Gli posso portare i soldi dati dai pensionati domenica a Pontida per comprare magliette e cappellini e patatine fritte“… ( fonteCirco Massimo-Radio Capital, Repubblica.tv. In Onda-La7)

Enrico Mentana  direttore del Tg di La7 lancia il collegamento con In Onda rivolgendo una battuta ai due conduttori, Telese e Parenzo, sempre in riferimento ai 49 milioni di euro padani

Stasera c’è Salvini? Perquisitelo…” il riferimento è chiaro: la Cassazione ha ordinato di confiscare 49 milioni di euro percepiti illegittimamente dalla Lega (fonte: Tg-La 7)

Dopo alcuni giorni trascorsi a Roma, il comico genovese Beppe Grillo lascia l’Hotel Forum e sale rapidamente in macchina, non prima di aver affidato un simpatico messaggino ai giornalisti presenti. Sempre per quella storia della classifica sulla libertà di stampa…

Rai 1 state molto attenti, molto attenti… Canale 5 non avvicinarti. La7 stai distante… No no no, che Agorà, Agorà la chiudiamo!

I grandi sondaggi M5s: “Epic fail social: nel sondaggio M5s “La Casta” vince contro Fico”. 

Inedito infortunio social per il MoVimento 5 Stelle, di solito il partito più scaltro nell’uso di Facebook. La pagina ufficiale M5s ha lanciato un sondaggio dal risultato in apparenza più che scontato: “Noi pensiamo che i vitalizi siano un privilegio indecente e Roberto Fico si sta impegnando per eliminarli. La casta non è d’accordo e addirittura vorrebbe denunciarlo per questo. VOI DA CHE PARTE STATE?”. E qui arriva la sorpresa: nel momento in cui scriviamo, le 16,30 del 29 giugno, il sondaggio ha raccolto al bellezza di 18.495 con un esito sorprendente: “La Casta” (rappresentata in effige da Fausto Bertinotti, Massimo D’Alema, Paolo Cirino Pomicino e Ciriaco De Mita) batte Fico 55% a 45%. Aggiornamento delle 17,04: dopo che la percentuale a favore della Casta aveva raggiunto il 65%, il sondaggio è stato CANCELLATO dalla pagina Facebook del MoVimento 5 Stelle(P.S.: una settimana dopo, i 5 Stelle sono riusciti a perdere un altro clamoroso sondaggio: “taglio dei vitalizi” (Cancelleri) asfaltato da “conservazione dei privilegi” (Micciché)   (fonte: Repubblica.it)

Il neo sottosegretario leghista all’Economia Massimo Bitonci stravolge 80 anni di teoria keynesiana 

Sono contrarissimo al Fiscal compact e agli altri vincoli europei. Come insegna Keynes, una fase di CRESCITA è il momento giusto per allentare le maglie del debito pubblico permettendo a Stato, Regioni ed enti locali di investire, spingendo la ripresa” (fonte: Corriere del Veneto)

Durante un live su Facebook, Matteo Renzi dal suo ufficio di Palazzo Madama

Siccome il Parlamento è fermo, non avendo molto di cui occuparci, una delle battaglie che stiamo affrontando è quella contro le fake news. Io le voglio combattere, anche perché ahimè mi vedono vittima abbastanza quotidiana, come quelle su mio fratello portaborse, la mia zia che trafficava in sacchetti di plastica, o le ville faraoniche che avrei acquistato. Per ricordarmi ogni giorno che le fake news sono un problema, mi sono portato in ufficio il modellino dell’Air Force Renzi, come l’hanno chiamato i nostri amici che ora sono al governo. C’hanno fatto tutta la campagna elettorale… ecco il modellino, guardatelo. Io su questo aereo non ci sono mai salito

L’accusa-choc dell’europarlamentare azzurra Alessandra Mussolini ai vertici di Forza Italia, intervistata da Ecg Regione su Radio Cusano Campus 

Possibile che uno non possa dire quello che pensa che vengono fatti“, i vertici del partito “si riuniscono in tre, tra di loro. In modo quasi AUTISTICO” (fonte: Il Tempo)

Francesco Ferrari, storie di ex parlamentari (in questo caso Dc) contro il taglio dei vitalizi, 

Io prendo un vitalizio di circa 5 mila euro al mese anche in virtù di 140 milioni di lire di contributi che ho versato di tasca mia, e se ora me lo tagliano vado fallito perché in questi anni ho contratto tre mutui per 2 milioni di euro. Soldi investiti nell’azienda, che dà da lavorare a 40 persone… Ora vengo a Roma, i conti li so fare. Ero il presidente della commissione Agricoltura, è mia la legge sull’olio extravergine di oliva del ’94” (fonte: Corriere della Sera)

Eletto nel ’76 con Democrazia proletaria, l’onorevole Silverio Corvisieri restò in Parlamento per 11 anni venendo eletto per ben due volte nelle liste del Pci 

Sono ancora comunista, prendo circa 3.800 euro netti di vitalizio e non voglio fare certo il martire…” (fonte: Corriere.it)

Il vice premier Matteo Salvini linka l’articolo di TgCom24, critica i commenti del gruppo musivale Pearl Jam sui migrabti 

Rita Pavone contro i Pearl Jam sui migranti: ‘Fatevi gli affari vostri!’”, ed il leader della Lega cinguetta “Onore a Rita Pavone, che non si inchina al pensiero unico”

Anche Giorgia Meloni leader Fdi si scaglia contro il gruppo di Seattle.

Ecco il commento alla notizia di Rolling Stone dal titolo: “Pearl Jam, a Roma una cover di Imagine per i migranti: ‘Aprite i porti’” (fonte: Twitter)

Diamo ascolto ai Pearl Jam: andiamo a prendere i barconi degli immigrati e portiamoli al party esclusivo degli stessi Pearl Jam organizzato nei prossimi giorni in Costa Smeralda!

L’ex presidente Figc Carlo Tavecchio si apre 

Quella frase su Opti Pobà? Chiedete all’Ordine dei Fatebenefratelli quanto ho fatto per l’Africa negli ultimi 20 anni: i finanziamenti per gli ospedali di Tanguieta in Benin e di Afagnan in Togo. Ho fondato delle squadre di calcio. Io volevo solamente segnalare il problema dell’arrivo indiscrimi­nato di giocatori stranieri che do­po tre mesi magari vengono ab­bandonati e diventano degli sbandati da noi. Ma se potessi tornare indietro, cancellerei quella frase. Ha fatto male più a me. Io amo l’Africa. ‘Opti Pobà’ mi è venuto così. Non ha un sen­so. Pogba non c’entra. Una caco­fonia”…”Ora il mio sogno è tornare ancora in Mongolia. Quando rivedo le tende nelle praterie sconfinate, piango”“Se la gente ce l’ha ancora con me? E perché dovrebbe? Mi ferma per fare selfie tutti i giorni” (fonte: la Gazzetta dello Sport )

Silvio Berlusconi presidente di Forza Italia torna a parlare, e lo fa con una lunga intervista rilasciata  in favore del “diritto” alla difesa

Come risponde a chi teme che modificare la legittima difesa possa trasformare l’Italia proprio in una sorta di Far West? “Le uniche cose che mi piacciono del West sono l’idea di libertà e il sogno della Frontiera caro a tanti presidenti americani ai quali mi ispiro, da Kennedy a Reagan” (fonte: Il Giornale)

L’ex senatore Denis Verdini , condannato in primo grado a nove anni, in lacrime al processo d’Appello che lo vede imputato per il crac del Credito Cooperativo e per i contributi pubblici al Giornale della Toscana 

Le accuse che ho sentito in quest’aula mi fanno tremare i polsi. Io avrei fatto fallire la mia creatura? Quella banca è un pezzo della mia carne. Ho speso tutta la mia vita per quella banca, l’ho trasformata in una comunità con passione e dedizione. Inoltre ho sempre avuto la passione per la carta stampata, oggi mi ritrovo con l’accusa i truffa per i contributi pubblici che avremmo percepito indebitamente… Il nostro orgoglio è aver formato una generazione di giornalisti che oggi lavorano per altre testate” (fonte: Corriere della Sera)

La showgirl e imprenditrice Valeria Marini intervistata  parla del governo Lega-5 Stelle, e non solo

Penso che questa unione, questo punto d’incontro, sia stato un bell’esempio, con un Presidente del Consiglio che mi sembra si stia muovendo molto bene, con grande competenza, pur non venendo dal mondo politico. Ho votato Salvini, come ho votato Berlusconi, e mi sembra che stia facendo un ottimo lavoro, anche sul discorso dell’immigrazione. Forse è stata troppo netta la sua posizione ma qualcuno doveva pur prenderne una (…)“. Se dovessi andare a cena con Salvini o con Di Maio? “Con tutti e due insieme. Sono due persone diametralmente opposte ma entrambi interessanti. Salvini l’ho votato, Di Maio lo trovo molto in gamba, anche se non mi è piaciuto il momento in cui ha fatto la guerra al presidente Berlusconi, perché era gratuita. Tuttavia trovo che in questo momento stiano facendo un buon lavoro. Poi bisogna vedere i fatti“. Se non avessi lavorato nel mondo dello spettacolo che lavoro avresti fatto? “Avrei sicuramente aiutato gli altri facendo la missionaria o aiutato gli animali” (fonte: il Giornale )

Antonio Razzi ex senatore forzista -testuale- sulla sua nuova avventura televisiva, “Razzi Vostri” su Canale 9

In questo programma sono a fianco con Saverio Raimondo, un comico, un ragazzo giovane veramente preparato, che può essere mio nipote. Ci siamo trovati subito affiatati, sembra che ci conoscessimo da chissà quanti anni, invece è la prima volta che ci siamo visti e anche lui è rimasto molto contento di me” (fonte: canale YouTube di Marida Caterini)

Le ricette politico-economiche di Jerry Calà attore di “Fichissimi” e “Abbronzatissimi”, su Twitter

“Tutti in tv si chiedono dove troverà questo governo i soldi per mantenere le promesse elettorali. Basterebbe che il precedente governo gentilmente svelasse dove ha preso tutti quei miliardi per salvare le banche…”. Il vice premier Di Maio retwitta entusiasta e commenta: “Libidine, doppia libidine, libidine coi fiocchi!”…

image_pdfimage_print
Please follow and like us:
error

Ti piace il Corriere del Giorno ? Fallo sapere !