MENU
18 Aprile 2024 22:57
18 Aprile 2024 22:57

Costituita la “Nuova Fiera del Levante”

La Camera commercio Bari azionista di maggioranza all'85%, Bologna Fiere al 15%

ROMA – E’ partito il percorso di valorizzazione della Fiera del Levante dopo la firma del contratto di concessione con la società ‘Nuova Fiera del Levante’ per la riqualificazione e gestione di alcune aree del quartiere fieristico. La società è composta per l’85% dalla Camera di Commercio di Bari e per il 15% da Bologna Fiere spa : ad essa viene concessa una porzione del quartiere fieristico nella quale realizzare manifestazioni fieristiche e congressuali come individuate dalla legge regionale, così come stabilito nel Piano operativo per il risanamento dell’ente approvato nel 2014.

nella foto, la Camera di Commercio di Bari

“La Fiera del Levante è un patrimonio storico, economico e sociale tra i più importanti per la città di Bari – dichiara il sindaco Antonio Decaro -. Raggiungiamo una tappa fondamentale del percorso avviato tanto tempo fa che ha sempre avuto un unico obiettivo comune: il rilancio della Fiera del Levante. Un rilancio che per noi ha sempre significato certezza per i lavoratori, sviluppo economico per le aziende che hanno sempre visto nella Fiera del Levante un punto di riferimento per la crescita del territorio”.

  Desta più di qualche perplessità apprendere che la NewCo abbia nominato come Presidente del collegio sindacale Cosimo Cafagna,  ex presidente della sezione di Bari dell’ Associazione Nazionale Tributaristi Italiani , condannato per due episodi di corruzione, a due anni (pena sospesa) nell’ambito del processo denominato ‘Gibbanza’ sulle sentenze tributarie pilotate .

 

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

La Procura europea indaga D'Adamo assessore al bilancio del Comune di Bari per "truffa allo Stato". Il sindaco Decaro gli revoca l'incarico
Amazon e Ferrovie dello Stato insieme per il trasporto merci dalla Germania e dall' Italia
Italia senza sportelli bancari: rimasti scoperti 717 Comuni
Bari politica trema. Arrestati ai domiciliari il sindaco di Triggiano e Sandro Cataldo per corruzione elettorale. L' assessore regionale Maurodinoia si dimette ed esce dal Pd
Inchiesta Perugia sulla DNA, Colosimo: "Sentiremo anche chi c'era prima al posto di Striano"
Class action contro Google, saranno cancellati i dati di milioni di utenti
Cerca
Archivi
Arrestato Gianluca Festa ex sindaco Pd di Avellino per corruzione. Indagati la vicesindaca e un consigliere comunale
Marco Miraglia nominato Console Onorario del Gibuti per il territorio italiano
Gianfranco Fini e Elisabetta Tulliani, rinviata al 30 aprile la sentenza per la casa di Montecarlo
La procura di Milano chiede una condanna di tre anni per Giovanni Canio Mazzaro ex compagno di Daniela Santanchè
Mafia e voto di scambio in Sicilia, sospeso il vice presidente leghista della Regione

Cerca nel sito