Costituita la “Nuova Fiera del Levante”

Costituita la “Nuova Fiera del Levante”

La Camera commercio Bari azionista di maggioranza all’85%, Bologna Fiere al 15%

ROMA – E’ partito il percorso di valorizzazione della Fiera del Levante dopo la firma del contratto di concessione con la società ‘Nuova Fiera del Levante’ per la riqualificazione e gestione di alcune aree del quartiere fieristico. La società è composta per l’85% dalla Camera di Commercio di Bari e per il 15% da Bologna Fiere spa : ad essa viene concessa una porzione del quartiere fieristico nella quale realizzare manifestazioni fieristiche e congressuali come individuate dalla legge regionale, così come stabilito nel Piano operativo per il risanamento dell’ente approvato nel 2014.

nella foto, la Camera di Commercio di Bari

“La Fiera del Levante è un patrimonio storico, economico e sociale tra i più importanti per la città di Bari – dichiara il sindaco Antonio Decaro -. Raggiungiamo una tappa fondamentale del percorso avviato tanto tempo fa che ha sempre avuto un unico obiettivo comune: il rilancio della Fiera del Levante. Un rilancio che per noi ha sempre significato certezza per i lavoratori, sviluppo economico per le aziende che hanno sempre visto nella Fiera del Levante un punto di riferimento per la crescita del territorio”.

  Desta più di qualche perplessità apprendere che la NewCo abbia nominato come Presidente del collegio sindacale Cosimo Cafagna,  ex presidente della sezione di Bari dell’ Associazione Nazionale Tributaristi Italiani , condannato per due episodi di corruzione, a due anni (pena sospesa) nell’ambito del processo denominato ‘Gibbanza’ sulle sentenze tributarie pilotate .

 

image_pdfimage_print
Please follow and like us:

Ti piace il Corriere del Giorno ? Fallo sapere !