Ancora una volta “Striscia la notizia” si occupa dei problemi evidenziati dal Corriere del Giorno

Ancora una volta “Striscia la notizia” si occupa dei problemi evidenziati dal Corriere del Giorno

Schermata 2014-11-28 alle 04.31.12Ancora una volta gli articoli del Corriere del Giorno, dopo le nostre contestazioni ufficiali fatte alla Polizia Municipale, Questura, Carabinieri e Guardia di Finanza, hanno ispirato un dettagliato servizio (vedi QUI)  del programma “Striscia la Notizia” sugli abusi commessi dai tarantini che circolano tranquillamente per tutta la città alla guida motorini e motociclette senza casco, talvolta in 3/4 persone e bambini sulla stessa motocicletta,  mettendo in pericolo la propria vita e calpestando le norme della Codice della Strada. E cosa dire delle ridicole giustificazioni del Comandante della Polizia Locale Matichecchia, che si è permesso pure di fare dell’ironia dimenticando di avere 200 uomini a disposizione nel corpo, che è più facile incontrare nei bar cittadini a prendere il caffè e parlare dei fatti proprio che nelle strade cittadine.

Schermata 2014-11-28 alle 04.29.09Probabilmente se il  dr. Guidato, Prefetto di Taranto invece di convocare riunioni per i motivi più vari in Prefettura, e di girare per i negozi del centro, si facesse dei bei giri in città con il proprio autista, si accorgerebbe che un forestiero, un turista, un visitatore qualsiasi arrivando a Taranto in macchina, invece di sentirsi nella città che ospita il più grande centro dell’acciaio d’ Europa, la base navale “principale” della Marina Militare italiana, potrebbe essere confuso e pensare di essere a Scampia, cioè nel quartiere più malfamato ed a rischio di Napoli o ad Acerra, dove la Legge notoriamente non esiste.

Schermata 2014-11-28 alle 04.28.45Quando si riuscirà a dare un’immagine più seria di una città che viene sempre più mortificata dai suoi propri cittadini ? Il comandante dei vigili Matacchiera, invece di girare per commissioni e consulenze varie, si occupasse del corpo di Polizia Locale  che è  sempre più screditato ed inviso agli occhi dei cittadini. Ed anche il Prefetto Guidato dovrebbe capire che non basta ripulire le strade quando arriva il Presidente del Consiglio o qualche Ministro in Prefettura. Anche perchè in quei casi le forze dell’ordine si vedono finalmente in ogni angolo della città. Quindi esistono….

image_pdfimage_print
Please follow and like us:
error

Ti piace il Corriere del Giorno ? Fallo sapere !