Aggredito con bastonate a Taranto il nostro direttore

ROMA – Ieri sera alle 20 un commando di due persone hanno aggredito alle spalle sferrando colpi con una mazza da baseball il nostro direttore Antonello de Gennaro mentre rientrava in albergo presso l’ Hotel Europa di Taranto a pochi metri dal ponte girevole, approfittando dell’assenza di telecamere di controllo.

il luogo dell’agguato

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, la Polizia di Stato ed un ambulanza del servizio 118 che hanno soccorso e trasportato de Gennaro presso il pronto soccorso dell’ Ospedale  SS. Annunziata, dove è stato curato e dimesso in tarda serata dopo tutti gli accertamenti e controlli del caso, con un referto di guarigione in 30 giorni.

Le indagini per identificare i responsabili della vile aggressione sono tutt’ora in corso. Nella notte sono stati effettuati dall’ Arma dei Carabinieri controlli e perquisizioni. Il nostro Direttore da questa mattina per decisione del Prefetto di Taranto è stato messo sotto tutela e scorta dai Carabinieri del comando provinciale di Taranto

Tutti noi del Corriere del Giorno siamo vicini al nostro Direttore, e ci auguriamo che le indagini portino all’identificazione  e condanna esemplare degli esecutori del vile attentato e sopratutto l’identificazione dei mandanti.

Una cosa è certa: il nostro Direttore e tutti noi con lui non ci fermeremo, e la nostra battaglia di legalità a Taranto sarà ancora più dura e senza sconti per nessuno. La nostra vera “guerra” giornalistica comincia oggi. Finora abbiamo scherzato….